CalendEsercito 2016

CalendEsercitoCopertina2016Presentazione a Milano presso Palazzo Cusani lunedì 30 novembre e a Varese presso Villa Recalcati giovedì 3 dicembre del CalendEsercito 2016. L’almanacco della prima Forza Armata è dedicato agli Italiani, a quelli di oggi e a quelli che cento anni fa, nel 1916, diedero il loro contributo alla nascita della Nazione. Mese per mese si celebrano uomini e donne simbolo della nostra italianità. Non solo Medaglie d’Oro o d’Argento al Valor Militare, ma anche eroi silenziosi, capaci di fare la nostra storia anche in silenzio, anche senza medaglia.

Ancora una volta, è stato un grande privilegio raccontare mese per mese, pagina per pagina, il CalendEsercito 2016 a Milano e a Varese al fianco del Generale Michele Cittadella, Comandante dell’Esercito Lombardia e toccare con mano, scrivo da Ufficiale di Complemento dell’Esercito, che il motto del nostro Esercito ‘noi ci siamo sempre’ è arrivato al cuore della gente.
L’Esercito Italiano è in prima linea soprattutto in tempo di pace, sia nei teatri esteri sia in patria per qualunque esigenza: dal controllo del territorio alla sicurezza nel quadro di eventi anche mondiali, come l’Expo appena conclusa, fino alle emergenze di ogni tipo, idriche o alluvionali.
Insomma, ‘noi ci siamo sempre’.
Qui la photogallery delle presentazioni di Milano e Varese

 

 

 

 

 

 

 

2 Commenti su CalendEsercito 2016

  1. Ho visto il video del tuo giuramento potremmo parlare, volevo chiederti alcune cose.
    Ciao grazie
    Ing.Sciacca Pietro Blasco

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili