Stankovic

Dejan Stankovic, soprannominato ‘Deki’, è nato a Belgrado l’11 settembre 1978 e si è imposto giovanissimo nella Stella Rossa con cui ha subito vinto campionato e Coppa Nazionale. E’ arrivato in Italia a 20 anni, alla Lazio di Cragnotti, con cui ha conquistato l’ultima edizione della Coppa delle Coppe (1998-99) e uno scudetto (1999-00). Ottimo jolly di centrocampo, dove può ricoprire tutti i ruoli, è stato seguito dalla Juventus ma, a sorpresa, ha scelto l’Inter, dove è approdato nel gennaio 2004 mandando su tutte le furie l’allora dg bianconero Luciano Moggi.
Dal 2004-05 con l’arrivo di Roberto Mancini e di José Mourinho poi, il suo palmarès interista si è arricchito fino a 5 Campionati Italiani, 3 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane e una Champions League. E’ stato tra i protagonisti dell’Inter di José Mourinho che nella stagione 2009-10 ha realizzato lo storico Triplete.
‘Fantastica una sua frase in risposta a vari titoli di giornale su una delle  crisi della squadra: “Nel calcio da zanzara si fa elefante!”
Foto scattata il 13 gennaio 2007 all’Olimpico di Torino dopo Torino-Inter 0-1

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili